top of page

Le certificazioni: NeroParquet è bellezza e, soprattutto, qualità


Tutti i prodotti NeroParquet sono a norma CE (obbligatoria dal 1° Marzo 2009).

Hanno classe di fuoco M1, S1 o equiparate (obbligatoria secondo il decreto ministeriale del 15 marzo

2005).

Utilizziamo vernici altamente certificate senza formaldeide secondo lo STANDARD ENW 717 o equiparati (norma UNI relativa alla determinazione del rilascio di formaldeide con il metodo dell’analisi del gas per i pannelli a base di legno).

Utilizziamo solamente colle e oli certificati e rispettosi delle più severe normative europee in materia di emissione di sostanze nocive.

Oltre questi requisiti basilari, che dovrebbero rispettare tutti i parquet commercializzati nella Comunità Europea, per la maggior parte dei nostri pavimenti in legno è possibile avere anche le certificazioni richieste generalmente per l'utilizzo di pavimenti in legno in opere pubbliche quali scuole, teatri ecc; queste prove vengono generalmente effettuate dal CATAS. Si tratta di certificazioni che identificano i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, assicurando così elevati standard di salvaguardia delle caratteristiche ambientali, sociali ed economiche delle foreste. Per maggiori informazioni su questi standard qualitativi potete visitare direttamente i siti degli enti www.fsc.org e www.pefc.org.

bottom of page